Login Defender
Login Defender controlla l’accesso a Windows 2000 / XP / Vista / Windows 7/8/10 tramite token, smartcard o impronta digitale.
L’accesso può avvenire tramite le credenziali (nome utente e password) che sono memorizzate nella smartcard oppure tramite i certificati validi per lo Smartcard Logon. Generalmente una corretta policy della password prevede l’utilizzo di una password complessa con scadenza mensile, Login Defender aggiunge opzionalmente un altro fattore di sicurezza: la One-Time Password: ogni volta che l’utente effettua un accesso sul dominio o sul PC locale, viene generata una nuova password casuale.
Login Defender monitora le attività di utenti e amministratori di sistema registrando le operazioni di Boot, Login, Logout, Lock, Unlock, Screensaver, Shutdown. Ciascuna operazione effettuata è conservata in un record del database a cui è associata una firma digitale. Sono disponibili una serie di report che consentono di prendere visione delle operazioni effettuate sulla postazione:
- Visualizzatore log: Visualizza tutti log in ordine decrescente di data
- Visualizzatore log per data: Visualizza tutti i log a partire da una certa data
- Visualizzatore log per utente: Visualizza i log per un utente specificato.
Login Defender aggiunge una ulteriore protezione all’utente che utilizza la smartcard: quando l’utente abbandonerà la postazione, gli basterà rimuovere la carta dal lettore e Login Defender bloccherà automaticamente il PC oppure provocherà la disconnessione di quell’utente. Nel primo caso, solamente il possessore della smartcard, dopo verifica dell’impronta digitale, può sbloccare il PC. Login Defender controlla analogamente lo stato dello screen saver. Login Defender è di facile installazione ed è compatibile con le smart card CNS e CRS
Scarica la brochure
Vai al prodotto