1. Premessa
I rapporti commerciali fra Partner Data ed i clienti sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita, escludendo qualsiasi altra pattuizione, se non concordata in forma scritta. Anche il solo invio di un ordine implica l’accettazione da parte del Cliente delle seguenti condizioni.

2. Responsabilità
Partner Data non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita dei prodotti presenti nel proprio catalogo, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per la corrispondenza della merce alle specifiche riportate sulla scheda di ogni singolo prodotto, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla Partner Data.

3. Informazioni tecniche
Le informazioni tecniche inserite nella documentazione dei prodotti, sono ricavate da quelle fornite dalle case produttrici. Partner Data, pertanto, si riserva la facoltà di modificare le informazioni sui prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.

4. Ordini
Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente in forma scritta, o a mezzo fax, o tramite Internet (posta elettronica).

5. Prezzi
I prezzi e gli sconti possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso. In caso di difformità tra il prezzo in linea e quello in vigore, verrà chiesta l’accettazione del nuovo prezzo prima di effettuare la spedizione.

6. Spedizioni e consegna
Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettuate a mezzo corriere indicato da Partner Data. Il trasporto si intende a carico del cliente; la merce viaggia normalmente non assicurata salvo diversa indicazione del cliente.
I tempi di consegna convenzionali sono fissati in 5 giorni salvo diversa comunicazione al ricevimento dell’ordine.

7. Rischio e proprietà
La merce è spedita in porto franco, con addebito in fattura; al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio (DDT o fattura). In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro sette giorni via fax o raccomandata a.r., a Partner Data. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o raccomandata a.r.. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

8. Pagamenti
Le merci fornite dovranno essere pagate in contrassegno, tramite carta di credito o tramite bonifico anticipato, salvo diverse condizioni che dovranno essere concordate in forma scritta.
Partner Data si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l’ordine, a quei clienti che risultassero in “contenzioso”.

9. Diritto di annullamento degli ordini
Il cliente potrà chiedere l’annullamento dell’ordine e Partner Data si riserva l’accettazione dell’annullamento dello stesso. L’annullamento e l’accettazione dello stesso dovranno avvenire in forma scritta. La facoltà di annullamento dell’ordine è preclusa al cliente nell’ipotesi in cui la merce sia stata espressamente ordinata da Partner Data al proprio fornitore e questi non ha accettato, a sua volta, l’annullamento dell’ordine.

10. Diritto di recesso
In attuazione del Decreto Legislativo 22 maggio 1999 n. 185, in attuazione della Direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, il consumatore ha diritto di recedere dall’acquisto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi, a decorrere dal giorno di ricevimento dei beni acquistati.
Esercizio del diritto di recesso:
Per esercitare il diritto di recesso il consumatore deve attenersi alle seguenti procedure:

  • La comunicazione di recesso DEVE essere spedita a mezzo di lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, indicando espressamente di voler recedere dall’acquisto. Non ha nessuna rilevanza la motivazione.
  • La comunicazione di recesso DEVE essere inviata al seguente indirizzo:
    Partner Data srl,
    Via E. Olivari, 9
    20131 Milano
  • La comunicazione di recesso DEVE essere spedita entro 10 giorni dal ricevimento della merce
  • In caso di recesso la merce acquistata e già consegnata dovrà essere riconsegnata dal consumatore a proprie spese, in sostanziale integrità, entro i termini del recesso.
  • Sarà cura di Partner Data restituire le cifre eventualmente già incassate entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione, o dalla ricezione della merce.

11. Reclami
Eventuali errori di spedizioni o mancanze di materiale dovranno essere segnalate, in forma scritta, secondo le modalità e i termini indicati al punto 7.

12. Garanzie
L’acquisto di materiale presso Partner Data, comporta l’accettazione integrale delle condizioni di garanzia fornite dal produttore, che possono essere indipendenti dal volere della stessa Partner Data. Il cliente, pertanto, è consapevole che la merce acquistata sarà garantita dal produttore e alle condizioni dallo stesso previste, ed accetta, quindi, rimossa ogni riserva, tutte le modalità di prestazione della garanzia del produttore, anche con riferimento, a puro titolo esemplificativo, del soggetto gestore della garanzia anche diverso da Partner Data.

13. Controversie
Per ogni controversia che dovesse insorgere sarà competente il Foro di Milano.

14. Condizioni
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.partnerdata.it