One Time password (OTP)

Un sistema di autenticazione basato su OTP fornisce un sicuro strumento di controllo ad accessi logici che si avvale di un duplice fattore: un dato noto, il vostro codice identificativo, ed uno non noto e sempre diverso, la password casuale e che sempre cambia.

Il sistema OTP si avvale quindi di un dispositivo, token, che genera questa password. Il token può avere una connessione USB o essere completamente off-line; basterà digitare nel computer il codice generato dal token per accedere alla sessione richiesta. Il token può anche essere il vostro smartphone in cui installate una apposita app.

Il principale vantaggio di un sistema OTP è che ovunque siate, potrete accedere alla pagina protetta senza necessità di particolari applicazioni o connessioni; inoltre è tra i più economici disponibili nel mercato.

Insieme ai token possiamo fornire anche tutto il software  ( Windows / Linux) necessario per gestire completamente il processo di autenticazione; i token offerti rispettano peraltro gli standard internazionali e possoni quindi essere utilizzati con altre applicazioni disponibili nel mercato che rispecchino lo standard OATH.

Disponibili, anche in versione app i modelli C100 (event based), C200 (time based) e C200NFC, dotato di chip NFC, utilizzabile per la personalizzazione del codice del token ad esempio per uso come Authenticator per Google ed altri portali