L'identificazione e la sicurezza informatica in generale, con i programmi di fidelizzazione sono i nostri prodotti base: smartcard, biometria, firma digitale. La protezione del software ci vede leader in Italia da 30 anni.

Sicurezza dei dati

Data Protection1

Sicurezza dei dati significa garantirne la riservatezza, l’integrità e la disponibilità:

  • Riservatezza:  evitare l’accesso ai dati a chi non è autorizzato
  • Integrità:  evitare che i dati possano essere modificati, cancellati, resi illeggibili, attaccati da virus
  • Disponibilità: garantire che i dati siano accessibili quando servono

Data Loss Prevention

epp

E’ poi importante proteggersi dai furti di dati che possono facilmente avvenire anche all’interno dell’azienda grazie oggi ai vari dispositivi mobili disponibili nel mercato: con Endpoint Protector, soluzione di Data Loss  Prevention, controllate i vostri PC / Mac  dall’uso non autorizzato di periferiche di massa (pendrive, hard-disk esterni, etc);  monitorate tutte le porte di comunicazione; controllate i file ritenuti sensibili  impedendone la copia o la trasmissione non autorizzata; proteggete i dispositivi mobili aziendali (iOS e Android).

Gestione delle Vulnerabilità

positive tecnologies-p
I prodotti di Positive Technologies, di cui Partner Data è il distributore italiano, forniscono sofisticati strumenti quali MaxPatrol™la soluzione di gestione della  vulnerabilità più completa; PT Application Inspector™, per trovare con un click le vulnerabilità delle vostre applicazioni network, Web, mobile, ERP,; PT Application Firewall™che blocca il 30% in più di attacchi rispetto ad altri dispositivi presenti sul mercato.

 

swascan

Swascan e’ la prima suite interamente in Cloud per l’analisi e il monitoraggio della vulnerabilità in rete e la sicurezza informatica per infrastrutture web e web application.

Con un semplice click è possibile condurre:  Web/Web app vulnerability scanner – Network Scanner – Mobile Code Review (IOS e Android) –  Analisi del codice Sorgente ( 15 linguaggi )

 

Cifratura dei dati

 idipendencekey-logo1
Una corretta cifratura dei dati aumenta significativamente la riservatezza degli stessi; ma la cifratura deve anche rispondere ad una serie di importanti requisiti per garantire anche integrità e disponibilità. Si vedano in proposito le caratteristiche di  IndependenceKey, il prodotto oggi più tecnologicamente avanzato per la per la cifratura di dati, file, cartelle ed anche della voce in telefonate tramite computer (voip).  

Antivirus

Oggi la sicurezza dei dati è messa in sempre maggior pericolo dal moltiplicarsi delle tecnologie che i dati manipolano; mobile computing e cloud computing aggiungono numerosi elementi di pericolo alla spesso già fragile sicurezza dei dati registrati nei computer aziendali.

Ad esempio, quanti dispositivi mobili (telefonini, tablet,…) che colleghiamo ai computer aziendali magari solo per caricarne le batterie, sono dotati di aggiornati antivirus? E, sempre esemplificativamente, sappiamo dove sono installati i computer nei quali registra le nostre informazioni il fornitore di servizi cloud? Il luogo dove si trovano i dati determina il tipo di normativa applicabile per la loro protezione e queste normative variano da nazione a nazione.

gdata

Indispensabile quindi, in primis, dotarsi di un valido antivirus: distribuiamo in proposito i prodotti di GData, numero uno in Germania per gli antivirus, antispam, firewall, mail security, mobile security.

 

Telefonate criptate

E se volete garantire la riservatezza anche alle vostre telefonate da smartphone o tablet offriamo ECS – Encription Call System .

 Backup Online

Infine garantite la disponibilità dei vostri dati con un servizio di backup online: Defenx Cloud Backup → è un sistema che permette di  effettuare copie dei dati in cloud  e di fissare salvataggi e punti di ripristino con la frequenza voluta. Il sistema crea una copia dei dati sui dispositivi e, ad ogni modifica, provvederà ad aggiornarli in AUTOMATICO senza sovrapporli alla versione precedente. In questo modo, si potrà SEMPRE recuperare i dati andando a sopperire ad eventuali problematiche od anomalie del PC/Dispositivo compresi gli attacchi malware come Ransomware/CryptoLocker.