L'identificazione e la sicurezza informatica in generale, con i programmi di fidelizzazione sono i nostri prodotti base: smartcard, biometria, firma digitale. La protezione del software ci vede leader in Italia da 30 anni.

Politica_SGI

Politica del Sistema di Gestione Integrato – UNI EN ISO 9001 / ISO-IEC 27001

 

Partner Data S.r.l. ha aderito ad un programma di miglioramento continuo della propria organizzazione, al fine di qualificarsi tra le migliori aziende nei settori in cui opera; riorganizzando la propria struttura per garantire servizi di provata affidabilità, anche in considerazione delle specializzazioni acquisite e delle sempre maggiori esigenze imposte dal mercato.

In quest’ottica il pensiero della Direzione Generale si può così sintetizzare:

La soddisfazione del Cliente è il principio con il quale operiamo e dal quale non vogliamo derogare.

La qualità dei servizi forniti, come noi la intendiamo, è la comprensione e la puntuale evasione delle esigenze del Cliente. Le richieste del Cliente e le esigenze implicite quali competenza, precisione, rapidità, convenienza, integrità, sicurezza dei dati ricevuti, elaborati e trasmessi, non devono essere solo esaudite, ma anche assicurate in relazione alle forniture da noi erogate. Per questo motivo abbiamo deciso di adottare un Sistema di gestione integrato Certificato in ossequio alle Norme UNI EN ISO 9001 e ISO IEC 27001 come strumento fondamentale per garantire la crescita futura delle nostre attività e per mantenere e, ove possibile, migliorare la nostra competitività sul mercato in cui operiamo.

I seguenti indirizzi saranno il nostro riferimento continuo per guidarci verso la piena soddisfazione del Cliente e di tutti coloro che operano in azienda:

  • soddisfazione dei requisiti di sicurezza degli asset aziendali (sistemi / strumenti), in particolare l’impegno è mirato a:
    • tutelare la confidenzialità delle informazioni: assicurando che siano accessibili solo ai soggetti autorizzati;
    • tutelare l’integrità delle informazioni: proteggendone la completezza e i metodi per la loro elaborazione;
    • tutelare la disponibilità delle informazioni: assicurando che gli utenti autorizzati possano effettivamente accedere alle informazioni e ai beni collegati nel momento in cui lo richiedano.
  • soddisfazione delle cogenze applicabili e dei requisiti contrattualmente previsti;
  • miglioramento continuo della qualità e sicurezza dei servizi erogati, con particolare attenzione agli aspetti inerenti la tutela della gestione dei dati cartacei / elettronici disponibili;
  • verifica costante dei metodi di lavoro e delle procedure operative aziendali, con particolare riguardo ai dettami in materia di sicurezza dei dati e delle informazioni gestite;
  • verifica dell’efficacia delle procedure di sicurezza implementate (piani di business continuity, backup, etc..);
  • dialogo chiaro e continuo con tutti i Clienti / Fornitori;
  • crescita della professionalità di ciascun collaboratore, anche per aspetti inerenti la sicurezza dei sistemi informativi e aspetti sulla tutela delle informazioni trattate;
  • analisi sistematica dei risultati per correggere eventuali anomalie;
  • miglioramento continuo del Sistema di gestione integrato attraverso la risposta alle opportunità che il mercato può offrire all’organizzazione.

Il nostro impegno sarà mirato a fare in modo che questa scelta sia compresa e condivisa da tutti i collaboratori, operando attivamente per il superamento di eventuali problemi applicativi.

Tutte le figure professionali devono operare per il raggiungimento degli obiettivi.

L’applicazione del sistema di gestione integrato richiede pertanto piena partecipazione, impegno ed efficace interazione di tutto il personale dell’organizzazione.

La continua crescita del livello di servizio verrà perseguita mediante il regolare riesame dello stesso, volto al monitoraggio degli obiettivi prestabiliti e al riconoscimento di eventuali aree di miglioramento.

La Direzione è impegnata ad attuare, sostenere e verificare periodicamente la Politica di cui sopra, a divulgarla a tutti i soggetti che lavorano per l’azienda o per conto di essa.

In occasione di ogni Riesame della Direzione, gli obiettivi e la Politica del Sistema di gestione integrato sono riesaminati per accertarne la continua idoneità.

Il presente documento, sintesi del pensiero della Direzione, è pubblico e disponibile per la consultazione da parte di tutte le parti interessate.

Milano, 21 marzo 2017