L'identificazione e la sicurezza informatica in generale, con i programmi di fidelizzazione sono i nostri prodotti base: smartcard, biometria, firma digitale. La protezione del software ci vede leader in Italia da 30 anni.

Independence Key

crittografia informatica: Independence Key

Crittografia informatica

Cos’è INDEPENDENCEKEY

INDEPENDENCEKEY è un rivoluzionario modo di concepire la crittografia, un dispositivo maneggevole, compatto, solido e portatile che racchiude in sé lo stato dell’arte della moderna tecnologia di sicurezza.

INDEPENDENCEKEY è in grado di crittografare in tempo reale file, cartelle e interi dischi così come effettuare telefonate VoIP sicure, protette via hardware al 100%. E’ dotato di un chip di autenticazione crittografico appartenente alla piattaforma di sicurezza Trusted Platform Module (TPM) e di un velocissimo motore crittografico hardware AES 256 in grado di raggiungere e superare i 100 Mbps in tempo reale. Una velocità da primato mondiale, una prestazione che consente di lavorare senza accorgersi di INDEPENDENCEKEY.

Ma INDEPENDENCEKEY è molto di più perché vi permette di condividere i file criptati in maniera sicura e semplice, ma facilmente, con qualsiasi altro utente del vostro network. Basta cliccare sul file, scegliere l’opzione “Click & Share” e decidere chi, tra i propri contatti, potrà accedere ai dati sensibili: mai più password scritte su bigliettini, inviate via SMS o email, oppure comunicate al telefono.

Ma non esiste crittografia sicura se le chiavi non sono a loro volta al sicuro. INDEPENDENCEKEY genera le chiavi crittografiche al suo interno, in uno speciale chip dedicato, protetto anche dall’accesso fisico esterno; le chiavi non lasciano mai il dispositivo, ma vengono utilizzate solo ed esclusivamente dentro INDEPENDENCEKEY.

INDEPENDENCEKEY è poi l’unico dispositivo crittografico al mondo che consente all’utente di eseguire in completa autonomia un backup sicuro e affidabile delle chiavi di cifratura: il suo Security Cap, che una volta aggiornato terrete in luogo sicuro, consente di eseguire backup continui e, in caso di smarrimento o furto della propria INDEPENDENCEKEY, permette di utilizzare una nuova INDEPENDENCEKEY per accedere ai file precedentemente cifrati.

Inoltre, grazie alla sua porta USB posteriore, è possibile collegare un normale dispositivo USB di storage per criptare al volo i file che vi vengono registrati; oppure è possibile collegare una cuffia digitale USB ed effettuare una telefonata VoIP sicura, criptata, protetta al 100% via hardware. Una telefonata VoIP con INDEPENDENCEKEYè totalmente protetta e assolutamente inviolabile.

Infine, utilizzare INDEPENDENCEKEY è semplice: non è necessario decriptare i file protetti per poterci lavorare! Si può lavorare con qualsiasi programma presente nel proprio computer direttamente sui file criptati, in qualsiasi momento. INDEPENDENCEKEY non crea mai una copia in chiaro del file, ma lavora in tempo reale esclusivamente sul file criptato.

E se vuoi trarre il massimo dalle capacità di sharing crittografico di INDEPENDENCEKEY,  puoi caricare i tuoi file e cartelle su aree Cloud per vederli immediatamente condivisi con chi autorizzi a ciò.

Con INDEPENDENCEKEY il Cloud sicuro è finalmente una realtà!

IndipendenceKey-video

Clicca l’immagine per ulteriori informazioni