L'identificazione e la sicurezza informatica in generale, con i programmi di fidelizzazione sono i nostri prodotti base: smartcard, biometria, firma digitale. La protezione del software ci vede leader in Italia da 30 anni.

Chi Siamo

Partner Data opera attivamente dal 1984. La sicurezza è l’obiettivo che sempre ci siamo posti e che ci ha spinto a cercare su scala mondiale i prodotti più rispondenti alle esigenze del mercato italiano. Siamo così diventati leader, fin dal 1987, nella protezione dalla pirateria del software: problema già sentito allora ma che ha sempre più assunto le sembianze di una vera piaga del nostro settore, vanificando investimenti anche sostanziosi e scoraggiando le sw-house italiane a darsi delle dimensioni significative, indispensabili per affrontare mercati internazionali.

Abbiamo poi affrontato il mercato delle smartcard, quelle tessere plastiche tipo carta di credito, ma dotate di un chip con a bordo un microprocessore e/o una memoria.

  • Abbiamo quindi iniziato a distribuire lettori e smartcard di vario tipo, token USB compresi, nonché applicazioni, prodotti attentamente selezionati tra i migliori produttori mondiali.
  • Abbiamo poi attivato un reparto di programmazione che, oltre ad supportare i nostri clienti nello sviluppo di applicazioni basate sull’uso delle smartcard, è anche in grado di realizzare programmi per i nostri clienti.

Oggi siamo tra i maggiori distributori italiani di smartcard e token (le smartcard USB che non abbisognano di lettore per essere lette dal PC) e di lettori di smartcard, anche a livello europeo:
infatti la linea di prodotti ASE è da noi distribuita in molti paesi europei.
Dall’inizio del 2003 i lettori ASEDriveIII sono stati certificati “Infocamere Compliant” da Infocamere, la grande Certification Autority italiana. Poi anche Regione Lombardia ha certificato l’uso dell’ASEDriveIII per la Carta Regionale dei Servizi (CRS).

Nel 1999 abbiamo iniziato ad occuparci di Biometria: distribuiamo da allora in esclusiva per l’Italia i prodotti della svedese Precise Biometrics, leader nei lettori a tecnologia capacitiva, i lettori di impronta digitale più piccoli e precisi, ideali per l’autenticazione al logon a PC, reti, web, ecc.

Unitamente ai prodotti hardware distribuiamo applicazioni di sicurezza, per il controllo accessi a PC, DB, reti; per la cifratura di dati; per la firma digitale, ecc

La scelta dei nostri partner commerciali è sempre stata fatta con particolare oculatezza: produttori di nicchia ma numeri uno nel loro settore: aziende israeliane, giapponesi, canadesi, cinesi, italiane,…..

Abbiamo anche affrontato, per conto di nostri clienti, problemi specifici relativi alla loro sicurezza, utilizzando le nostre conoscenze ed i collegamenti con produttori di hw/sw nel mondo.
Il nostro Cliente Tipo è un Solution Provider, che trova da noi prodotti, consulenza e l’istruzione necessaria ad affrontare con i suoi clienti tematiche specialistiche quali sono quelle relative alla sicurezza